Un’imperdibile degustazione dai caratteri mediterranei

Non solo di vini solari e interessanti è ricca la provincia di Salerno.

Un territorio che presenta molta varietà e diverse località rinomate per il loro fascino, dalla Costiera Amalfitana al Parco del Cilento. La provincia di Salerno è per lo più composta da dolci colline, coste piene di fascino e, cosa importante per il vino, numerosi corsi d’acqua. Una grande biodiversità.

E i vini sono in genere molto gastronomici.

Fatti per incontrare e valorizzare il cibo, in sintonia perfetta con il territorio, ricco di prodotti gastronomici di assoluta eccellenza, che si adattano ad un sano e variegato regime alimentare: il tipico esempio di dieta mediterranea che tutto il mondo ci invidia.
Proprio a “I vini della Dieta Mediterranea: dal Cilento alla Costa d’Amalfi” AIS Milano dedica una serata, con il supporto del Consorzio Vita Salernum Vites, costituito nel 2012 e fortemente impegnato nella valorizzazione e promozione dei vini a Denominazione d’Origine e Indicazione Geografica dell’intera provincia salernitana.

A rappresentare il consorzio sarà presente il direttore, Nicola Matarazzo, che condurrà la serata insieme a Monica Coluccia, nota relatrice con una profonda conoscenza della Campania e dei suoi prodotti enogastronomici.

Conducono la serata

Nicola Matarazzo, direttore presso Consorzio Vita Salernum Vites di Salerno. Entrato a far parte del mondo AIS circa trent’anni fa, oltre ad essere sommelier professionista è anche Relatore di I, II, e III livello.

Monica Coluccia, da quindici anni entrata a far parte del mondo AIS, mette a disposizione sacro fuoco e professionalità nella realizzazione di eventi legati al mondo del vino e alla redazione di riviste e guide di settore.
Appassionata di nebbiolo sin dalla prima ora, tanto da girare con la foto di Giulia Colbert nel portafoglio, ha spostato la sua indagine, per diletto e per professione, sulla produzione e l’enografia del Sud Italia, anche per variare sul tema casalingo: perennemente borgognone.Da qualche anno si permette di girellare per comunicare il vino in contesti professionali, pubblici e privati, ma anche a modo suo, e cioè parlandone appena può a chi è così matto da sorriderle, anche per sbaglio.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Data
15 ottobre 2018 ore 21.00
Sede
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

I vini della dieta mediterranea: dal Cilento alla Costa d’Amalfi con AIS Milano
Tag: